La crisi idrica mondiale

 La crisi idrica mondiale incomincia a essere un grosso problema per la minaccia di intere popolazione,   il tutto potrebbe provocare una perdita dell’9% del PIL  globale in una stima entro il 2050.    La crisi idrica mondiale miete vittime in tutto il mondo,   i più colpiti sono Paesi a basso reddito    oltre metà della produzione alimentare è a rischio.

È il dato e veramente da non sottovalutare.    Capi di Stato si  sono  riuniti per risolvere il problema che attualmente   minaccia l’intero globo    il tutto e reso noto dalla Commissione globale sull’economia dell’acqua.

Il rapporto di una statistica stima che attualmente, oltre 1.000 bambini muoiono ogni giorno, altri  invece    sono a rischio a causa di acqua non potabile    incontaminata.    In mancanza di igiene e di acqua potabile.    

Ad aggravare la situazione e un insieme di cose   tra queste anche le condizioni climatiche disastrose.     L’uso distruttivo del suolo e la gestione inadeguata delle risorse idriche, sta distruggendo    un intero continente,      secondo cui quasi tre miliardi di persone e oltre la metà della produzione alimentare mondiale si trovano in aree che stanno affrontando siccità grave  o instabilità nella disponibilità totale di acqua.

“Oggi, metà della popolazione mondiale affronta un problema di assoluta risoluzione,   la mancanza di acqua nel mondo diventa un serio problema    la scarsità d’acqua, così come la sicurezza alimentare e lo sviluppo umano sono a rischio.  “Per la prima volta nella storia umana, stiamo spingendo il ciclo idrico globale fuori equilibrio.

“La crisi globale dell’acqua è una tragedia, se non si risolve il problema in tempi breve l’intera popolazione avrà un impatto  negativo  su tutto il pianeta.

La Commissione globale stabilisce che in   una nuova prospettiva su un accesso giusto all’acqua: mentre 50-100 litri al giorno sono necessari per soddisfare le esigenze primarie,   e secondarie essenziali di salute e igiene, una vita dignitosa richiede un minimo di circa 4.000 litri per persona al giorno. La maggior parte delle regioni non può garantire tanta acqua a livello locale.

Articoli correlati

Scomparso il   satellite  Zuma  durante  il  lancio  nell’atmosfera    

Ancora  mistero   del  satellite   Zuma scomparso   nell’atmosfera,     il  satellite   Zuma  è stato  lanciato  nello  spazio  per  una  missione  segreta   a  conto un’agenzia governativa degli Stati…

Rabbia   infezione  che  a  causato  migliaia  di  morti  in Africa  e  Asia

La rabbia o  ( Rabies ) e  un  infezione  virale     che   si  contrae   attraverso   I  morsi  di  animali  infetti  in  particolari i  cani.    Questo   virus   esiste …

  Vita  su  Marte   ultime  immagini  mozzafiato  trasmesse   dalla  sonda Curiosity

Le  immagini d ella  NASA  trasmesse  dal Rover Curiosity,    mostrano   un  pianeta  Marte  mai  visto  prima. Il  Robot Curiosity   lavora   giorno   e  notte    per  individuare …

Il  terremoto  del  1906  che    devastò  l’Ecuador    Colombia

Il terremoto si è verificato lungo il confine tra il piatto di Nazca e il piatto sudamericano.   Durante la  sua  distruzione   secondo l’USGS, i testimoni hanno…

Trinity Blast  la  detonazione  delle   bomba  più  potente  del  mondo

Dopo   anni  di   sperimentazioni    e    ricerche,    nel  1945    viene  progettata    la  prima  bomba  nucleare  distruttiva   al   mondo,    dopo  la  seconda  guerra   mondiale    partì   questo  progetto   …

Chicago la   più  grande    scoperta  mai  realizzata  dall’uomo

CHICAGO  2018  ha avuto   il  piacere  di  ospitare  uno  dei  esemplari  più  caratteristici e  significativi   della  nostra  storia,    parliamo  di  un  esemplare  di  Tirannosauri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *