Ci sono ancora dubbi e perplessità per quanto riguarda l’autonomia delle auto elettriche, molti sono scettici la mancanza di colonnine di ricarica e di altri servizi ha portato il cliente a screditare l’acquisto delle nuove auto elettriche. Si sta tentando di migliorare le batterie La batteria allo stato solido di Springy è larga il doppio di un globulo bianco e potrebbe aumentare drasticamente l’autonomia dei veicoli elettrici.
Un TEAM di scienziati stanno cercando di perfezionare l’autonomia delle auto elettriche con nuove batterie più potenti ed efficaci. La batteria con liquidò alla stato solido potrebbe essere più sicura e potrebbe offrire prestazioni migliori, questo acquisterebbe fiducia ai potenziali cliente che al momento sembrano sfiduciati.
Gli scienziati che lavorano nei grandi uffici all’Oak Ridge National Laboratory (ORNL) hanno sviluppato un nuovo tipo di tecnologia per batterie allo stato solido che potrebbe raddoppiare l’autonomia e la durata durante la guida, in questo caso si parlerebbe di densità energetica nelle auto elettriche. Devo dire che nel corso degli anni la scoperta delle batterie è stata potenziata notevolmente, nel 2010 si potevano percorrere solo (129 chilometri) adesso nel 2024 siamo arrivati a percorrere 350 km solo con una ricarica. Gli scienziati spiegano che attualmente le scatole contenente le batterie ai ioni di litio nei veicoli elettrici sono all’avanguardia nella moderna tecnologia delle batterie, Ma la loro densità energetica e sempre limitata rispetto alla benzina.