Un potente Uragano si sta dirigendo verso la Florida, parliamo dell’uragano Helene. L’uragano Helene si sta concentrando in punto di forza e avanza lentamente seminando distruzione, la sua tempesta genera forti venti distruttivi. Secondo la stima dei meteorologi la Florida subirà dei danni non indifferenti, questo è causato dalle acque calde del golfo del Messico Un immagine satellitare mostra la sua grandezza distruttiva di categoria 4.
L’uragano Helene durante il suo passaggio ha causato la morte di 63 persone, molti edifici distrutti i Stati degli Usa senza energia elettrica.
Perché l’uragano Helene è stato così potente
L’uragano Helene durante il suo passaggio ha generato venti fino a 210 km / lentamente si e spostato verso nord diminuendo leggermente la sua potenza distruttiva, con una velocità di 95 km/h. Una volta toccato il mare le mareggiate si in alzeranno fino a 6 metri di altezza. Si teme il peggio quando l’uragano arriverà nelle coste della penisola della Florida con i venti che sfiorano i 200 km / in questo caso il rischio e quello di dare per scontato notevoli danni alle infrastrutture e alle persone. Lo stato della Florida chiede la massima allerta, e di non avvicinarsi alle coste durante la tempesta.
I forti venti e le mareggiate hanno danneggiato e addirittura raso al suolo parecchi edifici, lo stato della Florida ordina l’evacuazione immediata sopratutto nelle zone attaccate alla costa per l’incolumità delle persone.