Un tornado violentissimo colpisce il Mississippi la furia del tornado ha ucciso 26 persone, miglia sono rimasti feriti le abitazioni distrutte con venti che hanno sfiorato i 200 chilometri orari, è stato considerato uno degli uragani più potenti ancora mai registrati.
L’uragano concentrato a larga scala nel Mississippi occidentale ha causato notevoli danni e una scia di distruzione. Le autorità sostengono che si sono creati numerosi danni alle infrastrutture, il passaggio ha ucciso almeno 26 persone e ne ha ferite decine dopo aver devastato parti del Mississippi occidentale. Secondo i dati rilasciati dalla National Weather Service è stato considerato il più devastante degli ultimi 50 anni. I venti hanno colpito diverse piccole città nel raggio di 1,2 chilometri con venti a una velocità da 267 a 322 km/.
E stata fatta una valutazione in scala globale dell’uragano, considerato la seconda categoria più alta nel sistema di valutazione NWS, secondo un post su Twitter del NWS a Jackson, Mississippi.
Testimoni presenti sul posto affermano di non avere mai visto una furia devastante così inaudita prima dora, il tornato ha spazzato i tetti delle piccole case come se fossero di cartone. Testimoni dichiarano che questo tornado è stato molto violento. Per questo non avevano mai visto una cosa del genere. Durante la sua evoluzione devastante, Il tornado sembrava più largo della sua altezza mentre tuonava attraverso il Delta del Mississippi, assumendo una forma insolita.